Al termine del contratto di noleggio posso riscattare il bene?
Sì, al termine del noleggio potrai esercitare il tuo diritto di poter riscattare il bene pagando una percentuale del valore del bene (prezzo di acquisto iniziale) dal 3% ad un massimo del 7%.
Che cos'è il noleggio operativo?
Il noleggio operativo, altrimenti detto locazione operativa, è un contratto con cui un soggetto, a fronte di un pagamento di un canone fisso periodico, ha facoltà di disporre di un bene utile all’esercizio della sua professione senza doverne acquisire la proprietà.
Avete macchine usate in vendita?
Sì, è un servizio che abbiamo attivato dal mese di luglio 2023. Offriamo uno spazio GRATUITO ai nostri clienti che vogliono mettere in vendita beni strumentali quali: casse automatiche rendiresto, registratori di cassa, stampanti, sistemi di pagamento e di incasso, ecc.. Visita il servizio nella pagina USATO è disponibile il modulo per richiedere la pubblicazione dei beni usati da mettere in vendita nel nostro sito.
Vantaggi della nostra proposta sull’Usato sono molteplici:
- Settore specifico dove trovi beni strumentali per le attività;
- Usato, se da noi ritirato, viene inviato in officina ed avremmo un usato rigenerato e garantito;
- Ti avvali di una struttura esperta e di settore, specializzata nella vendita online
- Hai a disposizione la nostra Rete Commerciale
C'è un limite di valore di noleggio?
No, non esiste alcun limite di valore per il noleggio di beni strumentali.
Naturalmente l’importo dei beni noleggiati deve essere economicamente e finanziariamente compatibile con il volume di affari dell’Azienda.
Documenti richiesti per noleggio con valore fino a 9.999,00 euro + IVA
I documenti necessari per istruire una richiesta di noleggio, per importi di beni strumentali fino a 9.999,99 euro + I.V.A. sono:
- Visura CCIAA non antecedente a 6 mesi
- Documento di identità in corso di validità
- Tessera Sanitaria
- Preventivo di acquisto beni strumentali
- Modulo Privacy
Documenti richiesti per noleggio con valore superiore a 9.999,00 euro + IVA
I documenti necessari per istruire una richiesta di noleggio, per importi di beni strumentali superiori a 9.999,99 euro + I.V.A. sono:
- Visura CCIAA non antecedente a 6 mesi
- Documento di identità in corso di validità del titolare (se società di capitali del L.R. p.t.)
- Tessera Sanitaria del titolare (se società di capitali del L.R. p.t.)
- Bilancio di esercizio ultimo anno (per società di capitali: Nota Integrativa, Verbale Assemblea)
- Bilancio di esercizio anno corrente (Provvisorio)
- Unico della società
- Documento identità in corso di validità dei soci (se ditta individuale di un eventuale garante, se disponibile)
- Tessera Sanitaria dei soci (se ditta individuale di un eventuale garante, se disponibile)
- Denuncia dei Redditi dei soci (se ditta individuale di un eventuale garante, se disponibile)
- Preventivo di acquisto beni strumentali
- Modulo Privacy
Durante il periodo di garanzia del bene (casa produttrice), se il bene si guasta, a quali spese vado incontro?
In caso di guasto, inceppamento, rottura del bene nel periodo di garanzia offerto dalla casa produttrice (12 o 24 mesi), il costo di tutti gli eventuali pezzi di ricambio sono a carico della casa produttrice. Solo nel caso del noleggio, il costo dell’intervento e a nostro carico.
Fate anche noleggio di autoveicoli, moto e autocarri?
No, ci occupiamo solo del noleggio dei beni offerti sul nostro sito www.payitalia.it ed altri beni strumentali che rientrano nel core-business della nostra società.
Al momento non abbiamo interessi verso l’automotive o autocarri ad uso strumentale per le aziende.
Garanzia su macchine a noleggio
Su tutti i macchinari, oggetto di noleggio, vi è garanzia rilasciata dalla casa produttrice, sul corretto funzionamento per 12 o 24 mesi.
La società di noleggio, nel contratto di noleggio, inserisce una copertura assicurativa all risk con specifiche franchigie sui rami di rischio.
Per conoscere la copertura assicurativa, si dovrà attendere la proposta della società di noleggio, corredata dalla proposta della polizza assicurativa.
In quale zona siete presenti?
La nostra organizzazione è specializzata nella vendita online in tutto il territorio italiano. Siamo altresì presenti con i nostri Sales Account nelle varie Regioni italiane. L’elenco dei consulenti è disponibile nella pagina Point del nostro sito.
Industria 4.0, se l'acquisto viene finanziato
Molti dei nostri prodotti rientrano nel Piano Nazionale Transizione Industria 4.0. Abbiamo già spiegato che in caso di noleggio dei beni, non si può usufruire del credito d’imposta perchè la proprietà del bene è della società di noleggio e non dell’utilizzatore.
Cosa ben diversa se i prodotti vengono acquistati con un finanziamento. In questo ultimo caso, i prodotti sono di proprietà dell’utilizzatore (esercente, azienda, ecc.) e possono usufruire della Legge rientrante nel Piano Nazionale Transizione Industria 4.0.
Nel noleggio viene inserita l'assicurazione?
Sì, le società di noleggio, nel contratto inseriscono assicurazione all risk sul bene noleggiato. All Risk con copertura globale sui vari rami di rischio.
La polizza assicurativa, comporta delle franchigie che variano a seconda del rischio.
Consigliamo, di leggere attentamente ogni contratto di noleggio prima di accettare tutte le condizioni ivi compresa la polizza assicurativa.
Perchè il noleggio ha un costo maggiore rispetto al prezzo del bene?
Il noleggio del bene è un servizio offerto da una società terza ovvero una società che svolge attività specifica di noleggio che è completamente indipendente ed autonoma da quella del fornitore del bene. La società di noleggio, pertanto applica un mark-up sul servizio offerto. Il canone mensile, pertanto rappresenta il ricavo per la società di noleggio, ricordando che il bene noleggiato, viene pagato anticipatamente al fornitore.
Possiamo affermare che la società di noleggio, su richiesta del fornitore acquista il bene, per conto dell’utilizzatore e lo noleggia a quest’ultimo con l’affitto del bene, tramite il pagamento di canoni mensili.
Permuta di macchine e beni strumentali, sono accettate?
Sì, il servizio si chiama Trade-inbcee con cui vengono valutati i beni strumentali che il cliente vorrebbe rendere in permuta per un nuovo acquisto.
Trade-inbcee è anche visto come la rottamazione dei beni obsoleti.
Come funziona?
Trade-inbcee è disponibile sia per i nuovi clienti che per i nostri clienti. Se vuoi “rottamare” la Tua vecchia cassa automatica rendiresto, il tuo registratore di cassa, la tua stampante e altri prodotti della Tua Azienda, con noi puoi fralo.
La prima cosa che devi sapere è che tutti i i prodotti che vuoi “rottamare” devono essere compatibili con i prodotti che vuoi acquistare: ad esempio non puoi rottamare la Tua friggitrice con una cassa automatica rendiresto o il Tuo frigo con un registratore di cassa. Puoi dare in permuta il tuo registratore di cassa per un altro registratore di cassa (non importa che sia della stessa casa produttrice) oppure la tua cassa automatica con altra cassa automatica o un totem.
Come devo fare?
Basta inviare una richiesta alla nostra Azienda indicando i beni che desideri acquistare o noleggiare e quelli che proponi come permuta fornendo informazioni e lo stato dell’arte di quest’ultimi ivi comprese le foto. Il nostro ufficio tecnico prenderà contatti fornendo tutte le indicazioni del caso e la loro valutazione.
Posso avere i beni con un finanziamento?
Sì, la nostra società è convenzionata con intermediari finanziari che erogano finanziamenti ai sensi e per gli effetti ex art. 111 del T.U.B. D.Lgs. 385/93 MICROCREDITO. Tutte le informazioni sono riportate nella pagina Pagamenti disponibile in questo sito.
Posso avere il bene con contratto di leasing?
Sì, la nostra società offre ai propri clienti la possibilità di poter avere i beni strumentali con un prodotto di Micro-Leasing che può essere richiesto da un minimo di spesa di 5.000,00 euro e fino ad un massimo di 50.000,00 euro con restituzione fino a 84 mesi.
Il prodotto Mico-Leasing è offerto da società operante nel settore del Microcredito. La richiesta di Micro-Leasing può essere effettuata sa soggetti che rientrano nei requisiti minimi previsti dal Microcredito. In particolare possono accedere al Micro-Leasing Aziende da costituire o Neo Costituite, Start-Up, Ditte Individuali, Società di Persone, Srls, Associazioni se iscritte in CCIAA. Non possono accedere S.r.l. e S.p.A.. Altro importante requisito, non aver superato i 5 anni di attività. Tutte le altre info sono disponibili nella pagina Pagamenti di questo sito.
Posso avere un preventivo di spesa?
Certo. inviamo preventivi personalizzati tramite servizio e-mail in meno di 24 ore. La richiesta di un preventivo può essere effettuata inviando una e-mail a info@bcee.it o un messaggio Whatsapp al +39 388.933.4054.
nella richiesta di preventivo va indicato:
- Ragione Sociale
- P.IVA
- Indirizzo e-mail
- Recapito telefonico
- Nome e Cognome del referente
Puoi anche rivolgerti ai nostri Sales Account disponibili nella Tua zona di interesse. Trovi l’elenco nella pagina Point disponibile in questo sito web
Posso fare una pratica Industria 4.0 su un bene a noleggio?
No, non è possibile fare una pratica Industria 4.0 perchè il bene noleggiato è di proprietà della società noleggiatrice.
Posso sostituire i beni durante il noleggio?
Assolutamente sì. U-Replace è il nostro sistema, che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, per permettergli di sostituire i beni noleggiati, diventati obsoleti, con i nuovi tecnologicamente evoluti. U-Replace può essere utilizzato anche per sostituire i beni noleggiati, in caso di macchine più performanti per la gestione dei flussi. Può capitare questo ultimo caso, nelle attività che hanno uno sviluppo importante e che necessitano macchinari con elevate prestazioni rispetto a quelli in uso.
Come funzione U-Replace?
Il nostro cliente che ha in noleggio beni che ha trattato solo ed esclusivamente con la nostra Azienda, invia una richiesta per attivare U-Replace, inserendo le motivazioni per cui si vuole avvalere del nostro sistema.
Il nostro ufficio tecnico, dopo aver vpreso in carico la richiesta, valuterà tutte le opzioni per fornire al nostro cliente la risposta.
In caso di parere favorevole si procederà alla sostituzione del bene.
La sostituzione del bene comporta anche la valutazione economica, finanziaria e patrimoniale del cliente, il residuo a pagare del noleggio, il valore del bene sostituito e di quello nuovo.
Valutazioni che saranno inserite nella proposta U-Replace.
Quali sono i prodotti che noleggiate?
La nostra società si è specializzata nella vendita tramite noleggio di beni strumentali destinati ad esercenti di attività food e no food. Macchinari ad elevata innovazione tecnologica.
Ci presentiamo sul territorio, con prodotti che abbiamo scelti dai miglioproduttori e importatori italiani, che possano assicurare nel tempo una elevata assistenza e garanzia sul funzionamento. Inoltre stiamo costruendo la rete degli espertise, nelle varie province italiane, in grado di fornire una costante ed adeguata assistenza in TEAM con le case produttrici. Questo ci consente nel tempo di essere presenti e di garantire i più alti standard di assistenza alla nostra clientela.
I prodotti distribuiti:
- Casse Automatiche Rendiresto
- Registratori di Cassa
- Sistemi gestionali di incassi e pagamenti
- OPC System – Gestione Ordini, Pagamenti e Consumazioni (asporto, consegna domicilio, presenza)
- Sistemi per la gestione degli appuntamenti e visite (sanitario visite a domicilio, visite su appuntamento, ecc.)
- Macchinari e strumenti di diagnostica ed alettromedicale
- Macchinari Vending PIZZA
- Macchine per la produzione di pellet
- Macchine automatiche per taglio di erba
- Personal Computer Office Automation
Quali sono i tempi di consegna di un bene?
Un bene oggetto di noleggio, ha tempi di consegna che oscillano da 15 ad un massimo di 60 giorni lavorativi che decorrono dalla data dell’esito favorevole della richiesta di noleggio.
La data di consegna è in funzione alla merce pronta in magazzino e a quella in fase di ordine programmato o ordine specifico.
Quanto tempo devo attendere per una risposta di noleggio?
La delibera di una richiesta di noleggio può essere:
- Favorevole
- Non favorevole
- Favorevole condizionata
Favorevole:viene inviata accettazione alla casella di posta elettronica certificata del cliente con la proposta di noleggio corredata dal preventivo di spesa
Non Favorevole:viene inviata la non accettazione alla casella di posta elettronica certificata del cliente
Favorevole Condizionata:viene inviata accettazione alla casella di posta elettronica certificata del cliente con la richiesta di integrazione di eventuali documenti o altre richieste inerenti la compagine societaria o le garanzie prestate, ecc. ecc.
I tempi medi di risposta oscillano da un minimo di 5 gg. lavorativi ad un massimo di 20 gg. lavorativi. La durata è sempre indicativa e può subire oscillazioni in base al volume di lavoro ed alla complessità della documentazione analizzata.
Quanto dura un noleggio?
La durata di un noleggio di un bene può essere concordata con il fornitore e può avere una durata da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 96 mesi. La durata è in funzione del bene che si noleggia.
Requisito dei 24 mesi
Le società di noleggio, valutano richieste di noleggio beni strumentali, da parte di aziende con attività svolta, da almeno 2 anni. Non vengono analizzate richieste di società o attività da costituire o neo costituite.
Se il bene diventa obsoleto, lo posso sostituire con uno più nuovo?
Il sistema di noleggio, consente sia al fornitore che al cliente, dopo un certo periodo, di poter sostituire il bene noleggiato con uno nuovo. Tale iniziativa comporta la rimodulazione del contratto di noleggio, con l’estinzione anticipata e un nuovo contratto che seguirà il nuovo bene.
Il bene obsoleto viene ritirato dal fornitore e valutato in base al tempo ed allo stato dell’arte. Il valore del bene verrà detratto dal prezzo del nuovo.
L’operazione viene svolta a cura del fornitore.
Si può recedere anticipatamente da un contratto di noleggio?
Il recesso anticipato viene valutato direttamente dalla società di noleggio.
Nella condizione ottimale, cioè che i canoni siano stati tutti correttamente pagati alla scadenza e quindi non vi sono insoluti, la società di noleggio può concedere il recesso anticipato, previo il pagamento a saldo delle rate ancora a scadenza, in un’unica soluzione.
Trascorso il periodo di garanzia del bene (casa produttrice), in caso di guasto, quali sono i costi che devo affrontare?
Terminato il periodo di garanzia offerto dalla casa produttrice (12 o 24 mesi), in caso di guasto del bene, sono a carico dell’utilizzatore tutti i costi dei pezzi di ricambio ivi compreso l’intervento del centro assistenza.
Nel caso che il bene sia oggetto di noleggio, l’utilizzatore dovrà denunciare il sinistro alla società di noleggio e richiedere l’intervento per la riparazione del guasto, utilizzando l’assicurazione, inserita nel contratto di noleggio. Ricordiamo che ogni società di noleggio inserisce una polizza assicurativa all risk con delle franchigie, in base al sinistro. Pertanto consigliamo, di verificare anticipatamente, in caso di noleggio, il tipo di polizza, i massimali e le franchigie inserite.
Altro importante consiglio, da non trascurare, su beni soggetti a sollecitazione meccanica, di stipulare un contratto di assistenza annuale con il l’assistenza tecnica del luogo. Questo consente la manutenzione ordinaria del bene e la mitigazione di guasti dovuti a usura o accidentali dei beni. In molti contratti offerti dai Centri di Assistenza sono inseriti anche i pezzi di ricambio gratuiti e addirittura la sostituzione del bene in caso di gravi guasti.
Vantaggi fiscali del noleggio
Il canone del noleggio operativo strumentale per l’azienda è detraibile al 100%
Se acquisto o noleggio il bene, dopo chi mi installa e chi mi fornisce assistenza?
La nostra società si è specializzata in questi anni nella vendita di beni, macchinari, ed altri prodotti tramite il sistema digitale. Siamo nati come azienda digitale. Questo significa che i nostri cataloghi, i nostri servizi, le nostre offerte sono disponibili in tempo reale nei nostri siti web. I nostri clienti, pertanto, sono costantemente aggiornati tramite newsletter sulle varie iniziative che poniamo in essere periodicamente. Alle nostre proposte commerciali, abbiamo inserito servizi di natura finanziaria che consentono di poter dilazionare nel tempo il pagamento dei nostri prodotti. Va anche detto che oltre ai servizi finanziari offriamo il noleggio dei prodotti. Noleggio offerto da società esterne.
Tutti i prodotti da noi scelti ed offerti con i vari servizi, sono stati oggetto di iniziale attenzione da parte nostra, facendo degli approfonditi screening sulle case produttrici, valutando la qualità dei prodotti, i servizi resi, la puntualità sulle promesse fatte, l’anzianità e reputazione dei fornitori. Questo ci ha permesso di creare un catalogo di prodotti di elevata qualità e soprattutto nel garantire i servizi post-vendita.
Grazie a questa nostra politica, e grazie ai nostri collaboratori e aziende partner, riusciamo a garantire, ai nostri clienti, l’installazione dei prodotti, l’assistenza, la manutenzione con una copertura del territorio italiano pari al 90%.
Ad oggi, intratteniamo rapporti con i migliori tecnici disponibili sul territorio italiano, che offrono le loro migliori prestazioni ai nostri clienti.